Fare Pubblicità Online? Come, perchè e quanto costa

Ti aiutiamo a raggiungere nuovi clienti attraverso la pubblicità mirata e campagne omnichannel

Non aspettare che ti trovino… comincia a cercare!

Fare pubblicità online(o pubblicità su internet) è ormai una necessità di ogni attività moderna.
Fare pubblicità cartacea, non funziona più come una volta ed essere presente sul web non basta se il tuo pubblico non è in grado di trovarti in modo semplice e veloce. Il nostro team di webmaster è pronto ad aiutare la vostra attività, rendendola visibile ad un target specifico e potenzialmente interessato al prodotto proposto, selezionandolo per interessi, località e dati demografici.
Investire nella pubblicità online significa esporre la propria azienda ai potenziali clienti, pertanto nulla va lasciato al caso perché è la prima impressione è quella che conta. Affidandoti alla nostra agenzia, ci assicureremo che tutto sia perfetto.
Il nostro team di webmaster è pronto a seguirvi rendendovi visibile ad un target specifico, potenzialmente interessato alla vostra azienda e ai vostri prodotti, selezionandoli per interessi, località e dati demografici. Programmiamo campagne omnichannel e ad alto ROI(ritorno sull’investimento), ti aiutiamo a conquistare traffico per il sito e raggiungere risultati importanti per attività in termini sia di lead generation che di brand awareness(riconoscimento del brand).
Investire nella pubblicità online significa esporre la propria azienda ai potenziali clienti, pertanto nulla va lasciato al caso perché è la prima impressione è quella che conta. Affidandoti alla nostra agenzia, ci assicureremo che tutto sia perfetto.

Pubblicità Google

Fare pubblicità su Google significa entrare a far parte del più vasto network pubblicitario mondiale. Non apparirai soltanto nei risultati di ricerca ma anche su siti che hanno aderito al progetto Google Display. È la soluzione che ti permette di seguire i tuoi clienti più a lungo, anche quando stanno navigando altri siti.

Pubblicità ReMarketing

Il retargeting(conosciuto anche come remarketing) è uno strumento pubblicitario che permette di mostrare l’annuncio pubblicitario ad un utente, a seguito di una sua azione specifica. Il sistema è utilizzato per inseguire l’utente e convincerlo a completare l’acquisto o l’azione. Per esempio nel caso dell’e-commerce si continua a far vedere il prodotto finché non portiamo a termine l’acquisto o perdiamo l’interesse.

Pubblicità Social

I social sono usati quotidianamente da moltissime persone e per questo rappresentano un luogo di incontro molto conveniente. Fare pubblicità sui social significa poter comunicare con il pubblico interessato attraverso formati multimediali accattivanti e più coinvolgenti come video, immagini, canvas e suoni.

Hai bisogno una mano per avviare la tua campagna marketing online? Contattaci

Targeting Avanzato

Per pubblicità mirata intendiamo la possibilità di poter definire il pubblico in maniera precisa attraverso l’utilizzo degli strumenti che gli advertiser ci mettono a disposizione. È possibile infatti selezionare gli utenti di un determinato luogo e con interessi specifici, in questo modo i risultati arrivano prima e si risparmia sul budget.

Report e analisi risultati

Ti aiutiamo ad analizzare i dati raccolti durante la campagna. Quando si crea una sinergia tra analisi dei dati digitali, analisi dei clienti, analisi di marketing, analisi di vendita e analisi dei dati sui consumatori, il risultato è una migliore esperienza per il cliente e maggiore tasso di conversione. L’obiettivo finale non è la raccolta dei dati, ma la comprensione del cliente.

Direct Marketing

Il “Direct M.” è l’instaurazione di un canale di comunicazione diretto tra il cliente e l’azienda. Integrare la chat e l’assistenza all’acquisto sul sito e sui social ne è un esempio in quanto è proprio l’azienda a vendere “direttamente” il prodotto. Questo metodo permette di ottenere maggiori conversioni sopratutto per articoli più complessi.

Annunci di ricerca

Gli annunci di ricerca sono un entry point e un filtro molto preciso per trovare gli utenti interessati al tuo prodotto. In particolare le campagne Google Adwords “Pay per Click” sono uno strumento motlo efficace ed economico per raggiungere risultati concreti e misurabili nella presentazione dei prodotti e servizi offerti.

Campagne pubblicitarie Google AdWords
Campagne pubblicitarie Google Analytics
Campagne pubblicitarie Facebook Ads
Campagne pubblicitarie Bing Ads
Campagne pubblicitarie Linkedin Ads
Campagne pubblicitarie Twitter Ads

Hai bisogno di una soluzione personalizzata?

Ecco cosa possiamo fare per te:

  • Creazione della campagne omnichannel su Google, Facebook e siti partner
  • Creazione della delle grafiche, video e slogan per la campagna pubblicitaria
  • Creazione dell’eventuale landing page dedicata al progetto
  • Monitoraggio delle conversioni tramite Facebook Analytics e Google Analytics
  • Integrazione con il ReTargeting(per coloro ha già visitato il tuo sito)
  • Ottimizzazione del target ed interessi per migliorare le conversioni
  • Creazione della campagna Adwords sulla rete di ricerca
  • Creazione della campagna Adwords sulla rete Display (banner siti partner)
  • Creazione della campagna Google shopping
F.A.Q. – Domande frequenti

Perché pagare per la pubblicità online?

Ci sono modi gratuiti di fare pubblicità, si, ma richiedono molto tempo ed impegno per funzionare. La pubblicità online ha molti vantaggi e permette di raggiungere l’obbiettivo in pochissimo tempo in cambio di un compenso. Uno dei vantaggi della sponsorizzazione online è la possibilità di disporre un vastissimo bacino di utenti, utenti che possono essere filtrati e selezionati in base ai parametri precisi come eta, sesso, interessi, attività recenti, geolocalizzazione, etc. In questo modo il budget sarà utilizzato per interagire solo con gli utenti interessati e non chiunque, evitando gli sprechi. Inoltre è un metodo scalabile, investendo di più, si possono ottenere risultati migliori in manierà piuttosto lineare.

Perchè affidarsi ad un agenzia pubblicitaria?

Creare una campagna pubblicitaria può sembrare facile, ma in realtà non lo è. Che si tratti di Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn o Google tutti si propongono a promuovere i vostri contenuti e lo fanno sembrare una procedura molto semplice. Putroppo la sponsorizzazione senza un piano marketing strutturato, nella maggior parte dei casi si rivela uno spreco e porta le persone a perder fiducia nello strumento della pubblicità online. Affidarsi ad un agenzia, come la nostra, avrai la certezza che il tuo badget venga sfruttato al meglio e dia il massimo del rendimento. La Contat dispone di staff dedicato alla creazione e gestione delle inserzioni online. Creeremo annunci esteticamente curati e chiari. Ci occupermo anche del monitoraggio, gestione budget e ottimizzazione delle inserzioni.

Qual è il budget consigliato, quanto costa fare pubblicità online?

Il budget per fare pubblicità su internet è teoricamente illimitato. Tant’è che sono milioni gli utenti che ogni giorno navigano sul web. Bisogna partire dal pressupposto che la campagna pubblicitaria non è un costo, ma un investimento e come tale deve generare profitti e non essere una spesa. Si parla di ROI(Return on investment – Ritorno sull’investimento) per stabilire lo stato si salute di una campagna e questo valore deve essere sempre positivo. Ai nostri clienti consigliamo di partire con un budget iniziale ridotto, che sarà stabilito tramite consulenza gratuita con i nostri operatori. Poi si potrà aumentare l’importo fino a raggiunge il risultato desiderato o la saturazione del mercato.
Come prima esperienza, per le piccole imprese, consigliamo una sponsorizzazione di almeno 30 giorni con un budget di 40€ / giorno, inclusi i costi di gestione. Il budget iniziale varia da città a città per questo ti invitiamo a contattarci in modo da avere una stima più precisa, puoi contattarci da qui. Terminati questi primi giorni, faremo una valutazione su come proseguire e quali sono i punti da ottimizzare della campagna.

Come si misura il successo di una campagna pubblicitaria online?

Per misurare lo stato di una campagna vengono utilizzati vari valori, tra questi possiamo trovare:
  • CTR(Click Through Rate): valore percentuale che rappresenta la relazione tra il numero di click ed il numero delle visualizzazioni dell’annuncio.
  • TASSO DI CONVERSIONE: percentuale che rappresenta la relazione tra i click sul nostro annuncio e gli utenti che hanno compiuto l’azione desiderata.
  • LEAD: si tratta di un individuo che ha mostrato interesse verso un prodotto o un servizio della tua azienda.
  • NUMERO DI LEADS: valore che tiene conto degli utenti che sono arrivati tramite quel determinato annuncio.
  • LEAD FEDELI: proporzione che serve per capire quanti lead sono diventati poi clienti fedelizzati e che per esempio sono tornati ad acquistare.
  • RICAVI TOTALI: è importante avere una stima dei ricavi generati dalla campagna in modo da capire se ci sono dei punti da migliorare.
  • ROI(Return On Investment): è un valore fondamentale e serve per capire se questo tipo di campagna ha avuto successo in quale proprozione.
Facebook
Twitter
Pinterest
Linkedin
Email