Creare un app da sito web in un app android e iOS

Possiamo aiutarti a trasformare il tuo sito web in un app Android e iOS

Convertire un sito in app offre numerosi vantaggi come per esempio le notifiche push. Un app è un collegamento diretto e costante con il cliente. Possiamo aiutarti a creare un app dal sito.

Continua la lettura Parliamone
Come creare app gratis fai da te
Il mercato delle app è in forte crescita e avere un app permette di conquistarti una piccola fetta del settore. In un recente articolo abbiamo elencato ben 20 motivi per creare un app per la tua attività, ti consigliamo di leggerlo per capire se un app è ciò che serve alla tua azienda. Le app funzionano molto bene sia per le attività online che per le attività locali come per ristoranti, hotel, concessionarie, officine, negozi, etc… e se hai un sito web responsive ora puoi facilmente convertirlo in un app risparmiando tempo e denaro! Con una spesa minima, avrai modo di pubblicare la tua app su PlayStore e AppStore. È fondamentale che il sito sia responsive per essere acettato per la pubblicazione su “App Store(iOS)”, che potrebbe rifiutare app vedendo che è uguale al sito, non adeguata e senza funzioni aggiuntive. Android è molto più permissivo.
Per iOS è possibile raggirare in parte il problema utilizzando il feed dati, anche se così si perdono tutte le altre funzioni, salvo che ci siano, del sito. Per esempio abbiamo un’ottima integrazione con WordPress che ci permette di riportare gran parte delle funzioni direttamente nell’app, come menù, testi, funzione di ricerca e woocommerce.

Come convertire un sito wordpress in un app

Possiamo aiutarti a convertire wordpress in un app. La procedura è piuttosto semplice e potrai affidarla a noi o svolgerla in autonomia con l’aiuto di altri tool. Nel primo caso ti basterà indicarci l’indirizzo web ed il metodo di pubblicazione. Noi pensermo alla creazione dell’icona, splashscreen, screenshoot, registrazione account sviluppatore e pubblicazione dell’app. Si, per pubblicare un app è necessario disporre di un account sviluppatore. Per android, la registrazione, ha un costo di 25€. Mentre per iOS il costo è di 99$/anno. Se hai già gli account sviluppatore richiesti ti faremo uno sconto altrimententi il costo sarà incluso nel preventivo. Puoi richiedere informazioni nel form a fine pagina.

Come convertire un sito in app attraverso un app builder

In un nostro recento articolo abbiamo parlato degli app builder e di come possono aiutarvi a creare un app ad un prezzo ridotto. Molti di questi vi permetteranno di inserire codice HTML arbitrario. Potendo personalizzare tale contenuto vi basterà inserire un tag iframe con il collegamento al vostro sito per convertire sito in app. Attenzione: potrebbe essere necessario modificare anche le regole CORS del sito. Il codice di base da utilizzare è il seguente: <iframe src="http://example.com"></iframe>

Come convertire un sito web in app iOS e Android programmando

Puoi convertire il tuo sito in un app tu stesso programmando l’app. Ti avvisiamo che la procedura non è semplicissima e che non siamo in grado di aiutarti con questa fase in quanto richiede una conoscenza e tempo non indefferenti. Se hai un paio di settimane a tua disposizione dovresti riuscirci. Su internet troverai sicuramente dei tutorial che ti indicheranno come fare. Per android dovrai scaricare il programma “Android Studio” mentre per iOS dovrai disporre un computer fisso o portatile Apple e scaricare il programma “Xcode“.

Come convertire un gestionale in app

Se hai un gestionale accessibile tramite interfaccia web responsive, anche’esso può essere integrato in un app per un comodo e facile accesso. In questo caso però gli store sono contrari alla pubblicazione di app destinate ad un uso privato. Per android è sufficiente avere un file .apk mentre per iOS sarà necessario acquistare una licenza enterprise che ha un costo di 299$/anno.
Se sei interessato ai gestionali personalizzati oppure vorresti sviluppare un app su misura per il tuo gestionale puoi contattarci. Abbiamo sviluppato diverse app per gestionali a funzionamento interno. Trovi ulteriori informazioni su software gestionale e app in un nostro recente articolo.

Contattaci per un preventivo su come convertire il tuo sito in app

Link utili
Creare una web appCreare un app androidCreare un app gratisCreare un app iOSApp personalizzateCreare un app da sito webCreare un app senza programmareCreare un app per guadagnareApp per le attivitàPortfolio app realizzate per iOS e Android Applicazione Mobile app development

Facebook
Twitter
Pinterest
Linkedin
Email

Chatta su whatsapp