Il virtual tour 3D è un viaggio virtuale che permette di visionare a 360° un qualsiasi ambiente reale, con la sensazione di trovarsi all’interno del luogo stesso. Tale servizio rappresenta l’evoluzione naturale della fotografia. Le immagini ottenute con questa tecnica sono definite panoramiche e sono ottenute combinando diverse fotografie grandangolari attraverso l’utilizzo di software complessi. Il nostro servizio è diverso: per molti il virtual tour è una semplice presentazione fotografica per noi significa portare la vostra azienda online. Attraverso i nostri strumenti lo rendiamo un servizio unico.
Il Virtual Tour può essere integrato direttamente nella pagina Facebook in modo da poter mostrare il servizio realizzato alla vostra community social e valorizzare ulteriormente il servizio.
La virtual page (letteralmente “pagina di atterraggio”) è una pagina web con uno scopo preciso: raccogliere informazioni sugli utenti che la visitano e sulla campagna pubblicitaria alla cui è collegata.
Propone spesso un prodotto piuttosto interessante focalizzando l’attenzione su ogni aspetto di esso in modo da fornire un’informazione completa senza necessità di cercare altre informazioni altrove.
Questo tipo di pagina si distingue dalle altre perché contiene al suo interno un form che permette di stabile un contatto diretto con il cliente. La struttura della pagina va studiata per invogliare l’utente a compiere l’azione desiderata come per esempio chiamare o prenotare una camera, inviandoci tutte le informazioni necesarie.
Al posto delle solite immagini illustrative il virtual tour permette una resa migliore dell’ambiente.
Un virtual tour interattivo è una post-produzione del Virtual Tour e permette una resa ulteriormente migliorata. Aggiunge funzioni speciali che il virtual tour tradizionale non supporta: musiche, punti di interesse, ottimizzazione colore, little planet e vista VR. L’unico difetto è che non può essere integrato con Google Business View. In compenso la qualità e interattività è molto migliore.
Le Web Application rappresentano un’alternativa alle App tradizionali, quelle che vengono normalmente scaricate e installate dagli store ufficiali. Sono utilizzabili via web e pertanto non necessitano di alcuna installazione o alcun tempo di download! Conservando tuttavia la maggior parte delle funzioni.
Dal punto di vista dell’utente le applicazioni native e web hanno pari aspetto. Il vantaggio è che le Web App hanno tempi di sviluppo ridotti, costi inferiori e utilizzano un linguaggio di programmazione comune sfruttato da sempre nel World Wide Web.